Il tuo browser non supporta SVG

Agricoltura
Sociale

MA.TER. si occupa di agricoltura sociale cioè quell’insieme delle attività agricole volte alla produzione di vegetali, frutta e verdure che diventano strumento per la cura e l’inclusione della persona. Vogliamo generare dei benefici inclusivi, favorire percorsi di cura e terapia e aiutare le persone a diventare più autonome, intimamente resilienti e capaci di futuro per se stessi e per coloro che condivideranno con loro dei pezzi di vita.
La FAO propone di chiamare l’agricoltura sociale (social farming) anche come “care farming”; che significa “l’agricoltura che si prende cura” delle persone fragili, dell’ambiente, dei consumatori, del territorio e del paesaggio, degli operatori agricoli e di tutti coloro che hanno a cuore un mondo ed un domani migliori.

 

 

 

Giardinaggio

Ma.Ter svolge attività di giardinaggio per privati, imprese ed enti pubblici.
I nostri servizi sono:

  • manutenzione e cura periodica o straordinaria del verde, giardini, terrazzi e
    parchi pubblici e privati
  • potature di piante di basso ed alto fusto

 

 

 

Educazione
musicale e musicoterapia

La musica, in quanto canale di comunicazione personale e interpersonale, è uno strumento che può favorire una profonda conoscenza di sé e la scoperta delle proprie virtù, promuovendo in questo modo un benessere individuale. La musica può inoltre rappresentare un aiuto e un sostegno nella vita quotidiana, in quanto capace di favorire atteggiamenti positivi nei confronti delle sfide che ci si presentano, e favorire così le relazioni e la coesione sociale.